Il Centro Studi Storico Archeologici del Gargano è candidato alla XVII edizione del Premio Italia Medievale nella sezione Istituzioni.
L’Associazione Culturale Italia Medievale ha istituito nel 2004 il © Premio Italia Medievale per assegnare annualmente un riconoscimento a personalità, istituzioni e privati che si sono particolarmente distinti nella promozione e valorizzazione del patrimonio medievale del nostro paese. Con questa iniziativa intendiamo sostenere concretamente l’impegno di tutti coloro che, come noi, operano per la ri-scoperta e la ri-nascita di un epoca per nulla buia e barbara, come ancora troppo spesso si vorrebbe far credere. Nello stesso tempo, desideriamo ampliare il già nutrito mondo degli appassionati e offrire, anche ai meno attenti o interessati, l’incontro con un Medioevo più diretto e alla portata di tutti.
Il Centro Studi Storico Archeologici del Gargano è al n° 1 della sezione E, “Istituzioni”:
E) Istituzioni (enti pubblici, università, musei, biblioteche)
- Centro Studi Storico Archeologici del Gargano di Monte Sant’Angelo (FG)
- Giardino della Minerva di Salerno
- Centro studi sulla Storia degli Insediamenti Monastici Europei di Brescia
- Archivio di Stato di Milano
- Società Storica Lombarda di Milano
Per votare basta andare a questo link:
e votare tutte le sezioni, cliccando sul numero corrispondente (nel nostro caso il n° 1 nella sezione “E”). Infine bisogna inserire il proprio nome e cognome e la mail e cliccare su Vota.
Le votazioni terminano il 31 agosto, grazie a tutti quelli che ci hanno segnalati e buon voto a tutti!